Omeopatia

Samuel Hahnemann, il fondatore della medicina omeopatica spiegava:

"Quelle che noi chiamiamo malattie sono in realtà manifestazioni delle perturbazioni del principio vitale, che tenta di spingere l'organismo alla guarigione".

L'omeopatia è l'applicazione clinica di questa legge che stabilisce un parallelismo di azione tra il potere tossicologico e il potere terapeutico di una sostanza, ovvero un veleno come il mercurio se assunto in forma omeopatica può diventare un rimedio benefico.

Curare significa per il medico omeopata confrontare i sintomi riferiti dal soggetto malato con i sintomi indotti dalle sostanze sperimentate e somministrare al paziente quel rimedio che nel soggetto sano provoca una sindrome simile.

Erboristeria

L'erboristeria è un'antica arte che si occupa della conoscenza delle piante che contengono sostanze utili per la salute dell’uomo. In particolare si interessa alle piante medicinali, officinali, aromatiche e alle spezie. Studia la loro coltivazione e la loro raccolta ottimale, per ottenere la percentuale maggiore di principi attivi utili. L’esperto in erboristeria sa inoltre rispettare il momento giusto chiamato “tempo balsamico” di raccolta, selezione ed estrazione delle sostanze presenti nella pianta. Conosce le modalità di estrazione dei singoli principi utili e i metodi di conservazione; i prodotti vengono successivamente venduti come terapeutici e medicinali (fitoterapia, galenica tradizionale) o come cosmetici o anche come nutritivi in integratori alimentari.

prodotti omeopatia farmacia lasagni correggio

Terapie Naturali

Proponiamo prodotti fitoterapici e terapie naturali a favore del benessere e della salute della persona. Si tratta di produzioni biologiche ecosostenibili, selezionate tra i migliori marchi del settore, come: Aboca, Esi, Body Spring, Dottor Giorgini, Planta Medica e molti altri ancora.

Ogni patologia può trovare beneficio e sollievo nelle cure naturali. Chiedi consiglio al tuo farmacista di fiducia!

Share by: